Il 21 giugno 2022 l’Avv. Gianvito Rizzini, unitamente alla collega Francesca di Muzio, ha aperto il Master in “Diritto Penale societario, responsabilità dell’impresa e rischi reato”, organizzato dalla prestigiosa Scuola di formazione IPSOA in partnership con l’associazione “Generazione 231“.
Il Master è rivolto ad Avvocati, Commercialisti, Consulenti del lavoro ed Imprenditori ed offre, con taglio teorico pratico
una serie di approfondimenti sulle principali novità normative e giurisprudenziali, nonché sulle prassi più evolute, attinenti il diritto penale societario.
“Sono molto felice di vedere vedere la partecipazione di oltre trenta colleghi e professionisti di tutta Italia con i quali, tra l’altro, si instaura un rapporto di confronto dialettico importante e stimolante. Far parte di questo corpo docente, inoltre, mi onora e mi rende orgoglioso perché spinge, me e i colleghi, ad affinare sempre di più le nostre competenze e i nostri studi a vantaggio del mondo imprenditoriale. Oggi più che mai i temi della responsabilità sociale d’impresa e della prevenzione penale devono indurre – senza esitazione – tutte le organizzazioni ad avviare e rafforzare la propria governance. Questa, infatti, non può più essere intesa come in passato. I cambiamenti radicali che stiamo vivendo impongono mutamenti costanti dell’organizzazione riuscendo a mantenere ampia la protezione delle persone e dei portatori d’interesse coinvolti“